Oggi abbiamo finito il Western Cape e siamo entrati nell’ Eastern Cape..che sono?
Il Sud Africa é diviso in grosse “regioni” grosse quanto veri e propri stati, noi ne attraverseremo ben tre, intanto una é andata.
Dopo la sveglia ci incamminiamo, davanti a noi una tappa di 70 km, finalmente attraverso la Garden Route..cos’é?
Una strada che attraversa la regione che offre tra i paesaggi più suggestivi del sud Africa, meta di surfisti perché, dice, abbia le onde migliori al mondo.
Lungo la strada troviamo un posto che attira la nostra attenzione il Tenikwa Nursery non resistiamo e ci fiondiamo a vedere cosa offre, niente di meno che un “ostello” per felini, irresistibile!!
La guida, Joel, ci spiega il ruolo di questo luogo, recuperare felini feriti, riabilitarli etc etc, fatto sta che appare come un mini zoo di felini.
Cominciamo il giro senza immaginarci quello che ci aspettava, vediamo Caracal, simpatico micione con orecchie nere a ciuffo, la Lince africana, il Gatto selvatico e poi finalmente il Leopardo ed il Ghepardo.
Fin qui sembrava tutto normale, per quanto Claudia non avesse mai visto nessuno di questi felini, ma non é questo che vogliamo raccontare.
Il simpatico e sorridente Joel ci invita a toglierci gli occhiali da sole, poggiare le borse, levare flash, non fare movimenti bruschi e restare in gruppo, senza rendercene conto ci troviamo ad un metro da un grosso ghepardo.
Terrorizzante, nessuno ha piu fiatato, sopratutto dopo che il felino si alza di scatto, la guida incolpando Claudia di aver fatto un movimento sbagliato, suggerisce di non muoverci e tutti immobili ci pietrifichiamo, assurdo punta verso di noi passando tra noi due, la guida ridendo ci spiega che sta dirigendosi verso un criceto :p
Lui se la ride..noi due non proprio.
Eccitante!!!!
Quel passo sicuro, quegli occhi arancioni penetranti dritti su di noi, sicuramente vederli nel loro ambiente sarà più affascinante..ma trovarselo a pochi centimetri é insuperabile!
Ripartiamo trotterellando in un piccolo villaggio, dove la maggior parte delle donne ha il viso coperto si una strana tinta giallastra, dovremo scoprire perché, ci muoviamo incuriositi tra bambini e galline pronti a tornare sulla strada principale.
I km passano e ci rendiamo conto che stiamo migliorando.
Maciniamo 73 km circa con la metà della fatica solita, le gambe sono ok, soltanto smania “sellino” e voglia di vedere Stormrivier.
Stanotte tenda!
Quale posto migliore di un ostello del tutto immerso nella natura…troppa naturaaaaaaa
Vi diamo la buona notte tra un cavallo nella reception, una pecora che ci ha appena, diciamo, lasciato un presente accanto alla tenda, ranocchie saltellanti ovunque e cani di ogni razza.
Noi sì che siamo BIO !
Bel battesimo feliniano per Claudia!! sandra
"Mi piace"Piace a 1 persona