Sveglia di buon ora, 5:30, per essere pronti alle 6. Si, perchè Michael tutti i giorni a quest’ora deve controllare che la mungitura delle sue 1000 mucche vada a buon fine. Lo salutiamo calorosamente, ancora entusiasti e commossi dalla sua ospitalità e voglia di conoscerci. Lasciamo la sua splendida casa per affrontare la nostra giornata!
Fino ad oggi il vento ( sempre contrario alla nostra direzione ) si era sempre “svegliato” nel primissimo pomeriggio. Ecco, oggi abbiamo iniziato a pedalare alle 6:30 del mattino con un vento costante di 30 km/h. Nonostante la lauta colazione, l’umore alto, la complicità, il paesaggio vario, È STATO UN MASSACRO! Percorriamo 40 km in 5 ore, arrivando finalmente ad Alexandria dove divoriamo per pranzo riso e agnello in quantità notevoli.
Chiediamo ad una signora in un negozio se ci dice dove comprare un pennello per pulire la catena della bici e…ce ne regala uno!
Ripartiamo in direzione Port Alfred, il Garmin segna 50 km a destinazione, ma il vento aumenta a tal punto che arrivati a Kenton on sea siamo costretti a spingere le bici in pianura, inizia anche a pioviscolare, quindi decidiamo di fermarci.
Fermiamo il primo pick up per chiedere se c’è un campeggio, e Dave spegne l’auto, pensa 10 secondi, e dice: come to my house!
Wow, 2 volte in due giorni! Non ci crediamo, non è possibile! Carichiamo le bici su e andiamo a casa, anzi, villetta, dove ci aspettano la moglie e due figlie. Ci fanno vedere la nostra camera, splendida, e poi tutti a mangiare una pizza!
Ci sentiamo a casa, ci fanno sentire parte della loro famiglia con una naturalezza incredibile.
Chiacchieriamo e confrontiamo le nostre culture.
Sono stato in Africa (Namibia) solo per 15 gg e per di più in ferie, xciò in un contesto del tutto differente, ma tra le vostre righe ritrovo sensazioni e sfumature che ho vissuto anch’io e che mi hanno fatto innamorare della semplicità di quelle persone. È come chiudere gli occhi e fare un reset temporaneo, staccarsi da quello in cui uno è immerso x tornare alle origini. Ed è quello che vi invidio di più, più del senso di avventura, della soddisfazione x ogni tappa che si conclude, più dei magnifici panorami che vi si aprono davanti agli occhi…!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Semplicemente spettacolo!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci mancate molto. è meraviglioso che incontriate queste bellissime persone. Sandra
"Mi piace"Piace a 1 persona