Still Baai-Mossel baai 89 km

Dopo una dormita memorabile, senza muoversi, per non toccare i materassi putridi, ci svegliamo, colazione parca, instile con il posto, e partiamo per questa tappa.
Iniziamo di buon ora con una salita di 4 km al 15% che ci spezza le gambe, imbocchiamo l’ultimo pezzo di sterrato e finalmente arriviamo nella tanto attesa Garden Route, strada panoramica che ci accompagnerà lungo la costa per qualche centinaio di km. Arrivati sull’asfalto laviamo le bici che ormai dopo 3 giorni di puro sterrato iniziano ad essere penose. Troviamo il simpatico gestore dell’area di servizio che ci monta l’idropulitrice, ci diamo dentro!

IMG_6135.JPG

IMG_6141.JPG

IMG_6138.JPG

IMG_6143.JPG

Ripartiamo tutti puliti per Mossel Baai avendo ancora da percorrere 50 km.
La strada è un saliscendi ed il leggero vento contro non ci aiuta. A 15 km a Filippo, che aveva tirato fino ad adesso, viene una crisi di fame memorabile, divorando tutte le barrette energetiche che avevamo! Claudia prende in mano la situazione e tira fino in città! ( per chi non lo sapesse nel gergo ciclistico tirare significa stare davanti e tagliare il vento, quello dietro di conseguenza dura meno fatica ).
Arriviamo finalmente, la città ci piace molto, troviamo un ostello immerso nel verde e ci sistemiamo.
Mossel Baai è seconda al mondo dopo le Hawai per il clima mite, fatto sta che fa freddo!

Buona notte!

IMG_6151.JPG

IMG_6145.JPG

IMG_6144.JPG

6 pensieri su “Still Baai-Mossel baai 89 km

  1. Ragazzi , siete fantastici , ogni tanto vado anche a vedere dove siete , baci grandi e…….. MANGIATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! manola

    "Mi piace"

Lascia un commento